Viale Europa 327 – Tel 065922889 | Via Vico Consorti 83 – Tel. 0640413436 | Mail [email protected]

Lenti ZEISS con DuraVision AntiVirus Platinum UV
Per lenti libere da virus e batteri.

La pandemia globale da COVID-19 ha drammaticamente aumentato la nostra consapevolezza dei virus e delle loro conseguenze. Siamo attenti alla presenza di germi e alla loro diffusione come mai prima d’ora.

Con la diffusione di questa maggiore consapevolezza, è facile aver sentito parlare di “oggetti toccati frequentemente”, ossia oggetti che tocchiamo regolarmente e che possono influire sulla nostra igiene personale. Le lenti per occhiali rientrano in questa categoria e possono potenzialmente presentare virus e batteri sulla loro superficie. Per far fronte a questo problema, ZEISS ha progettato un trattamento antimicrobico chiamato ZEISS DuraVision AntiVirus Platinum UV per lenti libere da virus e batteri.

Il trattamento ZEISS DuraVision AntiVirus Platinum UV elimina il 99,9% dei virus e dei batteri sulla superficie delle lenti. Test condotti secondo la norma ISO 21702:2019(E) per i virus con involucro e secondo la norma ISO 22196:2011(E) per i batteri Gram-negativi e Gram-positivi. Efficacia dimostrata dopo 24 ore, come da definizione ISO.

Qual è la tecnologia alla base del trattamento antibatterico e antivirus di ZEISS?

Abbiamo sviluppato una tecnologia che trasferisce argento antimicrobico in uno degli strati dell’antiriflesso applicato sulla superficie delle lenti. Questo “strato di fiducia” è progettato per fornire un prodotto sicuro da usare e che disattiva efficacemente virus e batteri:

Uso dell’argento come agente antimicrobico

Le proprietà curative dell’argento sono note da secoli e si sono affermate nella scienza e nella medicina. ZEISS ha sviluppato una tecnologia per incorporare questo materiale nel suo trattamento antiriflesso premium. Grazie all’argento vengono così inattivati i virus e i batteri che raggiungono la superficie delle lenti.

Deposizione sotto vuoto e scienza dei materiali

L’argento viene depositato sulla superficie della lente attraverso uno speciale processo di deposizione sotto vuoto ad alta temperatura. ZEISS DuraVision AntiVirus Platinum incorpora l’argento antimicrobico nella struttura del trattamento. L’argento contenuto nel trattamento rilascia ioni d’argento (Ag+) che esercitano un’azione antivirale e antibatterica sulla superficie della lente.

Articoli correlati

Lenti ZEISS SmartLife

Lenti ZEISS SmartLife

Scopri la differenza Viviamo in un mondo frenetico e costantemente connesso, online e offline, a persone, informazioni e cose. Il...
Continua la lettura
Lenti ZEISS BlueGuard

Lenti ZEISS BlueGuard

Riduzione dello stress visivo Al giorno d’oggi siamo più esposti alla luce blu - indipendentemente dall'età. Le nostre vite sono...
Continua la lettura